#LetteraDiPresentazione

Postato il

curriculum lettera di presentazione lavoro scrittura copywriter

(pubblicato sul blog Cercatori di storie)

Cercare lavoro è un dramma. Lo so. Per sopravvivere e andare avanti, ho adottato una nuova strategia. Vivere il qui e ora. Da questa prospettiva, il vuoto che ho davanti non è un baratro. È un'opportunità. Una preziosa opportunità creativa. Tanto vale divertirmi un po'. Dopo l'esperimento del Curriculum, ecco la lettera di presentazione che ho inviato in risposta a un annuncio per Copywriter e-commerce: 

Annaccì Copywriter Ecostenibile

Secondo la teoria della verbosintesi emozionale, noi sintetizziamo la vita in parole, con la mediazione delle emozioni. Le parole, dunque, ritornano alla vita, raccontandola. Ed è importante che vi tornino pulite.

Abbiamo, quindi, studiato e realizzato un modello di copywriter capace di raccontare la vita, con parole 100% bio. Annaccì coltiva ogni parola con l'emozione del momento e nel rispetto del frammento di vita che è chiamata a nominare.

Per massimizzare la produzione di storie, abbiamo dotato Annaccì di un sistema emozionale, capace di sentire sorrisi, sguardi, abbracci e qualsiasi manifestazione di vita le si presenti attorno. Tutto materiale di prima qualità che, via via, Annaccì archivia in pile di bloc-notes e cartelle Dropbox. Abbiamo testato il sistema emozionale di Annaccì, togliendola dalla scrivania e gettandola nella vita. L'abbiamo chiamata a gestire la location di un grande evento, l'abbiamo spinta su un palco con un microfono in mano, le abbiamo chiesto di tenere a bada classi dai 20 ai 27 bambini. I risultati sono andati oltre le aspettative. Il sistema emozionale di Annaccì, ora, è capace di sentire manifestazioni di vita, anche a metri di distanza, con ottimistici margini di miglioramento. Già, perché Annaccì copywriter è in continua fase di aggiornamento. Per rendere sempre più pulite ed efficaci le sue storie, Annaccì copywriter scrive. Sempre. Ogni giorno. Su qualsiasi tipo di supporto e argomento. Riteniamo che questi siano aggiornamenti importanti, nella prospettiva dell'ecologia verbale. Servono a indirizzare, con precisione sempre crescente, la scelta delle parole che Annaccì restituisce alla vita. Scheda tecnica
  • Annaccì copywriter è un prodotto www.vitadafemmina.it
  • Annaccì è dotata di alimentatore di energia che si ricarica con una dose giornaliera di caffeina.
  • Progettata per ogni tipo di ufficio, si adatta a ogni scrivania, sedia e pc.
  • Spedizione immediata, con costi a nostro carico.
  • Per approfondimenti, aprire gli allegati in fondo.

Recensioni

Michele: Mi hai fatto nuovamente emozionare, raccontandomi una storia in modo tanto delicato, quanto profondo. Erika: E’ bellissimo e sono commossa. Stordita, quasi come dopo una seduta di psicoterapia. Grazie Annaccì, leggere quello che scrivi è un piacere, ed è ancora più un piacere l’averti conosciuta.

2 thoughts on “#LetteraDiPresentazione

  1. Questa iniziativa mi ricorda il “Teatro Nohma” di Milano. Non sono un filosofo nè un letterato ma la parola mi ricorda un pensiero che non è fatto solo di razionalità, ma anche da un insieme di vissuto e di emozioni: impastato non di mera razionalità, ma di quella intelligenza intuitiva che ci mette in relazione con gli altri, con il mondo più vasto e diverso, nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *