Donne ad altRa voce

Postato il

Donne Ad Altra Voce La Scelta è vostra

Quattro donne. Miranda, Artemisia, Psiche, Giocasta. Figlie, amanti, mogli, vittime. Di uomini, sempre

Quattro donne. Amate, ingannate, bendate, violentate. Protagoniste senza voce di storie raccontate. Da uomini, sempre.

È a queste donne che Daniela e Chiara Aurora, prestano mani, gambe, braccia, piedi, sguardi e parole. Il risultato è una performance teatrale, emozionante e suggestiva: 'Donne Ad Altra Voce'.

L'altRa voce è voce altra, voce alta. È voce di donna, voce nostra. E quando l'altra voce parla, è potente. Perché mentre parla, ascolta, agisce, trasforma. La sofferenza in bellezza. La morte in vita.

E ancora più potente, se quella voce la si parla insieme. Insieme, ad altre femmine, come noi. Che dopo aver parlato con e di se stesse, Giocasta e Artemisia, alla fine, parlano insieme. Artemisia, unica donna, tra le quattro che, in vita, di parole ne ha dette, scritte e dipinte tante, insegna a Giocasta a parlare, mettendo in atto, la propria madrità. E io, dalla mia sedia, sotto il palco, mi faccio figlia. Dalla mia sedia, sotto il palco, parlo con loro. Parlo voce di donna, voce altra, voce alta. E insieme a loro, dico: La scelta è nostra.

E se vi trovate a Pisa o dintorni, e volete parlare o solo ascoltare l'altRa voce, tenete d'occhio le prossime date sulle pagine Facebook di chi, lo spettacolo, lo ho curato e realizzato: Associazione il Gabbiano e dal Circolo Letture Ad Alta Voce di Pisa. Per maggiori informazioni sullo spettacolo ecco il link: Donne ad altRa voce

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *